Ciao a tutti,
ho saltato qualche blog homework, ma che ci volete fare le sculacciate non mi dispiacciono per cui vada per la punizione!
Scherzi a parte ho trovato questo come ultimo argomento e la prima reazione è stata una bestemmia.
Ho pensato "E adesso cosa scrivo?!" . Poi come al solito mi piazzo davanti alla tastiera e vomito stronzate.
(ho il pc nuovo per cui chiedo venia per l'assenza di super foto!)
(Qui sotto una baby me che già faceva metart)
CAST:
Ho deciso di caratterizzare non persone, ma fasi evolutive e situazioni come veri e propri personaggi per cui:
- me
- la fase di attaccamento
- il distacco
- la paura
- le novità
- i miei capelli (perché ho i cyber nuovi e ci tengono ad essere nominati anche se non c'entrano un cazzo)
SITESI DELLA MIA STORIA.
Sarebbe stato più semplice scrivere "nasce, cresce , corre" , ma dato che ho imparato a camminare a 17 mesi e ancora non corro non sarei stata del tutto sincera con voi, seppur bella breve e concisa.
Sono nata prematura a novembre dell'89 con l'ittero altissimo, e qua già fermiamoci ragazzi perché già da qui si evince come Ansia e Sfiga siano stati le mie fate madrine.
Fino all'età di 10 anni ho vissuto dentro una bolla di ignoranza infantile , dentro alla quale apprendi e assimili senza esserne cosciente. L'adolescienza è stata l'inizio della presa di coscienza che in famiglia qualcosa non andava.
in effetti i miei genitori si evitavano come la peste e ancora oggi non ricordo un singolo cenno di affetto, effusione, carineria tra di loro. Arrivati ai 13/14 anni i miei si separarono -sia lodato l'atissimo!!- e da lì gli insegnamenti più grandi.
Un padre che non sa fare il padre (e seppur io non vi abbia più contatti da ormai due anni vi assicuro che "lo adoro"), che un giorno c'è e ti fa toccare il cielo con un dito senza fare nulla, solo parlando, solo mostrandoti involontariamente quanto tu sia uguale a lui.E il giorno dopo sparisce per mesi . Una madre che si è sempre fatta un mazzo tanto , con una grinta, uno spirito e un coraggio che può essere solamente idolatrata per ogni singolo gg, per ogi singola azione (e vi assicuro che con lei mi scazzo spessissimo dato che siamo l'opposto l'una dell'altra).
Condiamo il tutto con una depressione e attacchi di panico dai 18 ai 20 in mezzo a storie no sense, ma che hanno lasciato un grande senso di amaro. Una convivenza dai 17 ai 22 anni circa e poi il vivere sola!
Risultato di tanti fattori eccolo qua : Una persona che ha il terrore di attaccarsi alle persone , che ci mette una vita prima di provare qualsiasi tipo di sentimento verso qualcuno , che razionalizza e analizza spaccando il capello (la mia deformazione da amante della psicologia ed avendo una formazione così in ambito cinofilo e come counselor mi porta a psicanalizzare tutto e tutti), una persona che scandisce e racchiude in compartimenti stagni le emozioni, ma che quando queste partono è la fine e scendono a fiumi dagli occhi. Una persona che ha il terrore che le persone spariscano così da un gg all'altro. La paura dell'abbandono ingiustificato (che sogno almeno una volta al mese). Una persona che nonostante adesso abbia una storia solida , con un matrimonio alle porte , con una persona che da milioni di sicurezze, ancora vive con l'ansia.
Una persona che dovendo cavarsela da sola non solo a gestire sé stessa, le finanze , le spese, le relazioni , non sa più come si fa a lasciarsi andare.
Una persona che continua a camminare lungo la propria strada avendo allenati i muscoli delle gambe ed il cuore.
Una persona che adesso vuole imparare nonostante le novità a vivere in pieno ogni momento, ogni emozione .
LA GANJA DOVREBBE FUNZIONRE. (RI)PROVO E VI FACCIO SAPERE ;-)
Ps : i nuovi dreads . Scusate ma volevano stare nel post
@missy @rambo @lyxzen